Le sessioni aperte di psicodramma classico

Jacob Moreno

LO PSICODRAMMA CLASSICO Lo Psicodramma è un metodo di approccio psicologico che consente alla persona di esprimere, attraverso la messa in atto sulla scena, le diverse dimensioni della sua vita e di stabilire dei collegamenti costruttivi fra di esse. Lo psicodramma facilita, grazie alla rappresentazione scenica, lo stabilirsi di un intreccio più armonico tra le esigenze intrapsichiche e le richieste della realtà, e porta alla riscoperta ed alla valorizzazione della propria spontaneità e creatività.
Lo Psicodramma è stato ideato da J. L. Moreno in ambito teatrale (Il teatro della spontaneità). Successivamente, dagli anni Venti in poi, egli lo sviluppò facendo un'esperienza pioneristica nel campo dei processi di gruppo. Lo Psicodramma è ampiamente utilizzato nella psicoterapia, nella formazione e nella promozione alla salute ove la dimensione di gruppo è importante e vitale.



Partecipa alle sessioni aperte gratuite per sperimentare lo Psicodramma
Per informazioni e date disponibili contatta la
Dr.ssa A. Lamo al 347-9406545

--> più informazioni...

Le sessioni di psicodramma (durata media di una sessione: 2 ore) possono essere finalizzate alla crescita personale (quando la partecipazione al lavoro psicodrammatico sia essenzialmente orientata alla conoscenza di sé ed all’armonizzazione delle esigenze interne alla persona con le richieste della realtà) o alla formazione professionale (quando la partecipazione al lavoro psicodrammatico sia orientata primariamente ad acquisire una maggiore competenza nel gestire professionalmente le relazioni interpersonali).

La sessione aperta


La sessione aperta è un incontro di gruppo - finalizzato a fare un'esperienza sia cognitiva che emotiva dell'approccio psicologico ideato da J. L. Moreno - aperto alle persone interessate a conoscere più da vicino lo psicodramma.